SEO Specialist

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  • 18 Anni d'Esperienza OnLine nel il Web Marketing / Digital / SEO / SEM / Brand Reputation.

  • Ho vissuto tutte le fasi dell' "Internet made in Italy", dal 1994 ad oggi.

  • CDO - Chief Digital Officer

  • Head of Digital Marketing & Advertising

  • Digital Manager / Digital Marketing Manager / Web Marketing Manager

  • E-Commerce Manager

  • SEO (Search Engine Optimization) Manager

  • SEM (Search Engine Marketing) Manager

  • Web Brand Reputation Manager

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SEO SPECIALIST

Policy: Le tue informazioni sono al 100% sicure.

Milioni di Euro di fatturato per le aziende con le quali ho collaborato come SEO Specialist

18 Anni d'Esperienza OnLine.
Ho sviluppato un'esperienza più che decennale e vissuto tutte le fasi dell' "Internet made in Italy", dal 1994 ad oggi, per le seguenti figure professionali:
Web (OnLine, Internet, Digital) Marketing Manager SEO (Search Engine Optimization) Specialist. Ottimizzazione, Indicizzazione, Posizionamento Siti per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing SEM (Search Engine Marketing) Specialist. Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click)) per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing Web (OnLine, Internet, Digital) Advertising Specialist Contextual Advertising Specialist Web Product & Web Project Manager Attività: Web Reputation - Brand Reputation (Reputazione OnLine)

SEO Specialist con oltre 18 anni d'Esperienza sul campo!

2015-Attualmente: Agenzia di Comunicazione, Marketing e Pubblicità (Nome Azienda Riservato S.r.l.)
Principali clienti: Vodafone, Mondadori, Poste Italiane, Bricoman, Allianz, Vittoria Assicurazioni, Axà, Generali.
Ruolo: Web Marketing Manager (Head of Digital, SEO, SEM, E-Mail Marketing, OnLine Brand Reputation)
Attività: Brand Reputation OnLine. Pianificazione e Coordinamento Attività Digital (Web Marketing, SEO, SEM, OnLine Brand Reputation, Social Media).
Gestione e Pianificazione Pubblicità OnLine: Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click) attraverso Google AdWords, Yahoo! Search Marketing, Facebook, LinkedIn.

2014-2015: StartUp - Società Telefonica (Nome Azienda Riservato S.p.A.)
Ruolo: Web Marketing Manager (Head of Digital, SEO, SEM, E-Mail Marketing, OnLine Brand Reputation, VAS)
Attività: Pianificazione Campagne di Direct E-Mail Marketing (DEM) e NewsLetter.
Coordinamento Attività Digital (Web Marketing, SEO, SEM, OnLine Brand Reputation, Social Media).
Gestione e Pianificazione Pubblicità OnLine: Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click) attraverso Google AdWords, Yahoo! Search Marketing, Yandex (Russia), Baidu (Cina), Facebook, LinkedIn. Customer Acquisition: VAS (Value Added Services - Servizi A Valore Aggiunto).
Settore: Telecomunicazioni - Mobile services, MVNO, Voice, Ethnic voice market, VAS

2013-2014: Sito E-Commerce nel settore Moda (Nome Azienda Riservato S.r.l.)
Ruolo: SEM Specialist – Web Marketing Specialist - Web Content & Marketing Specialist Strategie SEM - Search Engine Marketing (Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click)) per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing).
Attività:
- Gestione diretta Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click)) attraverso Google Adwords e Yahoo Search Marketing. Budget affidato: 300.000,00 Euro / Mese
Paesi: Italia, U.K., Germania, Francia, U.SA., Canada, Cina, Hong Kong, Giappone, Australia. - Pianificazione Campagne di Direct E-Mail Marketing (DEM e NewsLetter) - Coordinamento Attività di Social Media Marketing e Digital PR - Analisi Giornaliera dei dati Google Analytics - Gestione siti web: CMS dedicato e piattaforma WordPress - Analisi dei competitors online
Tipologia Contrattuale: Contratto a Tempo Indeterminato

2012-2013: Nome Azienda Riservato S.p.A. - Servizi Legali (Consulenza Legale ed Affari Societari) - Avvocati, Commercialisti, Ragionieri Commercialisti - Società di Consulenza Debiti
Ruolo: SEO Specialist – Web Marketing Specialist - Web Content & Marketing Specialist Strategie SEO - Search Engine Optimization (Ottimizzazione, Indicizzazione, Posizionamento Siti per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing). Siti Network Gestiti, Progettati, Ottimizzati, Indicizzati e Posizionati nei Motori di Ricerca.
Attività: Web Reputation - Brand Reputation - Reputazione OnLine. 2011-2012: Consulente Aziendale FreeLance: Web Marketing Ruolo: Consulente Strategie SEM - Search Engine Marketing (Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click)) per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing). Consulente Strategie SEO - Search Engine Optimization (Ottimizzazione, Indicizzazione, Posizionamento Siti per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing)

2010-2011: Nome Azienda Riservato S.r.l. - Web Agency
Ruolo: SEO / SEM & Web Marketing Manager Gestione Portafoglio clienti e strategie di up-selling. Ottimizzazione, Indicizzazione e Posizionamento sui Motori di Ricerca

2009-2010: Nome Azienda Riservato S.p.A. - Servizi VAS - Content Provider - Operatore di Telecomunicazioni
Ruolo: Web Marketing Manager
Gestione Progetto Giochi on-line: Poker, Gratta E Vinci, Scommesse, Lotterie

2008-2009: Nome Azienda Riservato S.r.l. - Web Agency
Ruolo: Web Marketing & SEO Manager
1.500 siti gestiti: Ottimizzazione, Indicizzazione e Posizionamento sui Motori di Ricerca

2007-2008: Nome Azienda Riservato S.p.A. - Servizi VAS - Content Provider - Operatore di Telecomunicazioni
(Gruppo Nome Azienda Riservato S.p.A., e molti altri Brands)
Ruolo: Web Marketing Manager / Ruolo: SEM Specialist / Ruolo: SEO Specialist / Ruolo: Web Project & Web Product Manager
Gestione Campagne CPC/PPC (Pay-per-Click) con Google AdWords (Site Targeting), Customer Acquisition. Siti Gestiti, Progettati, Ottimizzati, Indicizzati e Posizionati nei Motori di Ricerca: Nomi Siti Internet Riservati

2003-2007: Consulente Aziendale FreeLance: Web Marketing
Ruolo: Consulente Strategie SEM - Search Engine Marketing (Campagne Keyword Advertising: CPC/PPC (Cost / Pay-Per-Click)) per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing). Strategie SEO - Search Engine Optimization (Ottimizzazione, Indicizzazione, Posizionamento Siti per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing)

2003-2007: Proprietario e Gestore network: 172 Siti Internet
Ruolo: New Media Planner: Pianificazione Adv sui network di affiliation: TradeDoubler e Zanox
Ruolo: Google AdSense Publisher – Italy, U.S.A.

2003-2007: Nome Azienda Riservato S.r.l. – Albergo a 3 Stelle
Ruolo: Web & Product Marketing Manager / Web Advertising / SEO Specialist & SEM Manager. (Ottimizzazione, Indicizzazione, Posizionamento Siti per i Motori di Ricerca: Google, Yahoo!, Msn/Bing)
Nomi Siti Internet Hotel Riservati

2000-2003: Nome Azienda Riservato - Proprietario Ditta Individuale – Studi di Promozione Pubblicitaria, Attività
RadioTelevisive: Servizi: VAS - Content Provider - Operatore di Telecomunicazioni
Ruolo: Promotore Audiotex / VAS – presso i networks: Nomi Riservati.
Ruolo: Account Paid-for-Listings (PFL) / Search Engines – gestione accounts presso i networks: Google AdWords, Overture (Yahoo! Search Marketing), E-Spotting (Miva), Godado.
Ruolo: Analista Settori Merceologici, Pubblicitari & Media / Coordinatore e Supervisore Strategie Aziendali.

1998-2000: Editore Web – con un portafoglio di oltre 130 siti in gestione. Fra i più significativi: www.NomeSitoRiservato.com
Ruolo: Publisher – Collaborazioni con oltre 50 concessionarie pubblicitarie internazionali ed italiane, fra le più importanti: Nomi Riservati, inclusi vari siti e-commerce brands del mercato U.S.A.

Cosa fa il SEO Specialist? Attività e Strategie con SEMrush:

- Gestire sia on e off-site SEO
- Formulare raccomandazioni strategiche a livello di categoria e di prodotto per migliorare il posizionamento di settori mirati
- Migliorare le prestazioni parola chiave early-stage al fianco termini di alta intenti
- Collaborare con il prodotto e blog squadre di contenuti per aiutare a coordinare il contenuto intorno ad alto valore, termini rilevanti
- Aggiornare meta descrizioni e titoli regolarmente per migliorare le prestazioni organico
- Rivedere le raccomandazioni ai SEO Tool (Conductor Searchlight) e coordinare l'attuazione
- Gestire organica le prestazioni del motore di ricerca e la definizione degli obiettivi
- Eseguire recensioni competitivi e dare suggerimenti di conseguenza
- Commenta di ricerca interno del sito su base settimanale e migliorare i risultati di ricerca quando possibile
- Creazione di report sulle prestazioni regolari di verticali assegnate per l'uso interdipartimentale
- Lavorare a stretto contatto con i team di marketing e di acquisto per le opportunità di miglioramento di conversione
- Comunicare croce funzionalmente con altre funzioni interne chiave
- Sviluppare le strategie di SEO a breve e lungo termine per tutti i domini, compresa la strategia mobile di SEO
- Gestire le attività e progetti giorno per giorno di SEO
- Garantire un attento equilibrio di on page e off ottimizzazione della pagina, tra cui la generazione di contenuti e link building
- Chiara comprensione di algoritmi di ricerca e la fiducia necessaria per implementare questi nella strategia di Marketing
- Lavorare con il team di marketing reporting / Analytics e il team di dati scienziato per sviluppare la misura adeguata e la segnalazione di tutti (conversioni) traffico organico e di vendita in tutte le proprietà e tipi di pagina
- Partner con media a pagamento (PPC, ricerca e visualizzazione), Sociale, Video, Content (Blog) e le squadre di posta elettronica per ottimizzare l'efficacia del programma
- Lavorare con i product manager per costruire una tabella di marcia SEO
- Fornire una formazione a contenuti, team di prodotto, e di sviluppo
- Collaborare con contenuti e prodotti squadre per sviluppare contenuti che amplifica l'ottimizzazione
- Determinare quali tecnologie sono necessarie per sviluppare strategie di SEO e gli obiettivi (Direttore, Urlando Frog, ecc)
- Servire come un collegamento con gli ingegneri e gli sviluppatori di software di creare nuovi strumenti
- Rimani aggiornato con le tendenze del settore e informare la leadership su eventuali modifiche necessarie
- Consigliare e implementare / test A B e multivariati per aumentare le conversioni sulle pagine di destinazione e le pagine del sito

SEO Specialist con Risultati Ottenuti in Prima Pagina su Google in meno di 90 giorni (3 mesi)

- Sviluppo e gestione di attività di SEO e Keywords Advertising
- Paid Search Marketing & Search Engine Optimization
- Usability and User Experience: Web Analytics
- Analisi e sviluppo dell’Internet Audience: implementazione dei piani web relativi ai marchi dei siti aziendali
- Ottimizzazione, Indicizzazione e Posizionamento dei Siti Internet nei risultati organici dei Motori di Ricerca
- Web Strategy: Web Marketing & Direct Marketing
- Coordinamento delle agenzie e individuazione dei potenziali fornitori/agenzie per lo sviluppo nuovi progetti
- Implementazione dei piani media web (Banners, DEM)
- Esperienza nella progettazione di architetture e sistemi basati su tecnologie Web e nella progettazione di
siti Web (con gestione di campagne di comunicazione o promozioni on-line)
- Co-Sviluppo e gestione dei siti dei marchi insieme ai Brand Managers
- Interazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte nelle attività di comunicazione online
- Capacità di valutare i piani media web proposti dalle agenzie media, in particolare:
- Sviluppo e gestione dei piani media sul web - Traduzione delle esigenze di marketing in piani web
- Sviluppo, con il supporto dell’agenzia media, della miglior strategia online in linea con i brief
- Definizione di reporting sui risultati: analisi campagne, rispetto degli obiettivi
- Approfondita conoscenza delle tematiche relative al Web Marketing/SEO/Keywords Advertising
- Disponibilità a trasferte in Italia
- Ottime doti di Problem Solving
- Orientamento ai risultati
- Spiccata attitudine alla gestione delle relazioni con i propri collaboratori, all’interno dei team di lavoro e con le società di consulenza
- Capacità di applicare in termini innovativi le tecnologie di comunicazione al contesto aziendale.

Le caratteristiche vincenti del SEO Specialist

- Presenza gradevole e curata, modo di porsi professionale
- Dinamismo, energia, praticità e buonsenso
- Competitivo, ambizioso ed orientamento al risultato
- Capacità organizzative: individuazione delle priorità
- Ottime doti relazionali: comunicazione, capacità di ascolto e orientamento al cliente: interno ed esterno
- Dotato di flessibilità, capacità analitiche e di problem solving
- Resistenza allo stress
- Rapidità e precisione - Buona conoscenza del tessuto imprenditoriale e degli sviluppi del mercato
- Curioso, con spirito d’osservazione e capacità di individuare possibili opportunità di business
- Capacità di automotivarsi e motivare i collaboratori - Spirito collaborativo e orientamento al lavoro di squadra
- Affidabile: si assume le proprie responsabilità
- Sicuro di sé e convincente, con capacità di persuasione e negoziazione

5 Vantaggi per lavorare con un esperto: SEO Specialist

Poiché il numero di utenti che cercano online, con i Motori di Ricerca sono in aumento,
Aumenta anche la spesa di Euro in marketing pure. Un SEO Specialist professionale può aiutare a differenziare la vostra azienda o organizzazione della forte concorrenza presente in ogni nicchia e industria. Qui ci sono 5 vantaggi di lavorare con un SEO Specialist.

1. SEO Specialist locale per trovare i clienti in città

- Buona conoscenza delle tematiche SEO/SEM, Direct Marketing, Social Media Marketing
- Raccogliere ed interpretare le esigenze dei clienti e disegnare per loro la migliore strategia per raggiungere i loro risultati.
- Analizzare la visibilità online dei clienti ed i comportamenti di ricerca per individuare opportunità di miglioramento.
- Ottimizzare i siti dei clienti (lavorando su accessibilità, architettura informativa e popolarità ) per intercettare i bisogni informativi degli utenti.
- Gestire l'avanzamento dei progetti assicurando il rispetto dei tempi e della qualità della consulenza offerta.
- Comunicare con il cliente aggiornandolo sui risultati e sullo stato di avanzamento dei progetti.
Anche se Internet ha portata globale, molte persone usarlo per prodotti e servizi di ricerca prima di acquisti a livello locale. Un SEO Specialist locale contribuirà a costruire contenuti e comunitari link che aiuta il vostro sito web ottenere maggiori classifiche. Migliore è la classifica, i consumatori più possibilità hanno di lettura e di agire sulle vostre informazioni.
- Non solo "SEO" Consultant, un profilo di competenze a “T”, associando a forti conoscenze verticali (SEO) una serie di competenze e conoscenze orizzontali (es. web analytics, project management, conversion rate optimization, ecc.). Pensiamo che la consulenza SEO funzioni meglio e sia più divertente se riesce ad integrarsi con le altre attività di marketing.
- Ottima conoscenza dei principi e delle best practice SEO in differenti contesti (es. e-commerce, siti editoriali, siti di brand, ecc...)
- Anni d'esperienza professionale come SEO in agenzia
- Esperienza nell'ambito SEO,SEM (paid e non-paid), PPC, AdWords, Social Media Advertising;
- Gestione della parte marketing dell'azienda, in ambito digital
- Attività di SEO/SEM
- Attività di posizionamento sui motori di ricerca
- Analisi traffico dati
- Reportistica per il management
- Gestione del Sito aziendale
- Social media management

2. Consulente SEO Specialist Obiettivi potenziali clienti qualificati

Anni di esperienza nel marketing digitale leader e la gestione di SEO / SEM database di marketing, e-mail, social media e altri strumenti di marketing digitale
L'esperienza nel commercio elettronico
L'esperienza per ottimizzare le pagine di destinazione e imbuti utente
L'esperienza con il test A / B
La familiarità con squadre e ambienti internazionali
Forte conoscenza di siti web strumenti di analisi
Conoscenza forte di Google AdWords di gestione delle campagne e l'ottimizzazione
Forte capacità di analisi e di pensiero data-driven
Eccellenti doti di scrittura
Abilità nel creare contenuti per i social/SEO che siano forti dal lato comunicativo e attraenti dal lato commerciale.
Precisione e grande attenzione ai dettagli.
Profonda conoscenza dell’attuale panorama Social con particolare attenzione alle nuove funzionalità e ai social in via di evoluzione.
Uno specialista di talento consulente SEO Specialist sarà in grado di mettere a punto e ottimizzare i contenuti per attirare i clienti e le prospettive giuste per il vostro business. Anche se il traffico sito web è importante, è altrettanto importante avere clienti qualificati che sono la giusta misura per i vostri prodotti e servizi.
Sviluppare testi e creatività SEO-oriented, con grande attenzione al tagging e alla scelta delle keywords per ogni singolo canale Social.
Collaborare con il team Marketing per garantire sempre un allineamento tra i social media e gli obiettivi aziendali.
Pianificare ed eseguire tutti i web, SEO / SEM, database di marketing, e-mail, social media e campagne pubblicitarie display
Generare contatti e trasformarli in ordini
Misurare e riferire le prestazioni di tutte le campagne di marketing digitale
Identificare le tendenze e ottimizzare le prestazioni
Collaborare con i team interni ed esterni, per creare pagine di destinazione e ottimizzare l'esperienza utente
Forte capacità di analisi per valutare l'esperienza end-to-end di cliente attraverso molteplici canali e punti di contatto
Collabora con agenzie e altri partner fornitori
Ricerca e valutare le tecnologie emergenti

3. Un SEO Specialist Aiuta conversione Sito

Forte interesse per il mondo del Web marketing e di tutte le tematiche online inerenti
Naturale interesse per l’aggiornamento continuo e la condivisione in gruppo degli sviluppi del settore
Passione e curiosità per i motori di ricerca e per le regole alla base del loro funzionamento
Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, ad operare in autonomia e in gruppo, motivazione a crescere professionalmente
- Conoscenza dei più diffusi strumenti di lavoro quali Google, WordTracker, Keyword Discovery;
- Conoscenza base di HTML, CSS, PPC e gestione di siti web;
- Riportare in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast.
Conversione dei siti web è il processo di conversione dei visitatori web in clienti. Un SEO Specialist a prezzi accessibili conosce le tattiche utilizzate dai più grandi marchi del mondo di muoversi senza sforzo prospettive giù un imbuto di marketing fino alla felice cliente.
- Conoscenza nell’utilizzo di piattaforme di web analytics
- Solida conoscenza di Google Analytics e di altri strumenti di analisi delle keywords al fine di generare proposte di miglioramento/ottimizzazione lato AdWords, SEO e landing page correlate.
Conoscenza delle metodologie per migliorare la visibilità nei motori di ricerca
Ottima conoscenza delle tecniche di ottimizzazione/promozione One page e Off Page
Conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting
Buona conoscenza del Social Media Marketing
Buona conoscenza del linguaggio HTML - CSS e nozioni di base relative ai Database, alla tecnologia PHP, al Javascript
Ottima conoscenza ed utilizzo di sistemi CMS
Buona capacità di analisi/interpretazione dei dati ottenuti dai tool di analisi e di elaborazione report
Buona conoscenza della piattaforma Google Analytics e conoscenza della piattaforma Adwords
- compiere tutte le operazioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati con il cliente.
- Interfaccia con clienti, fornitori ed altri uffici aziendali; produrrà analisi, report, resoconti ed interverrà direttamente nel codice sorgente e nei contenuti del sito web.
- Valorizzazione, nei confronti del cliente, dei risultati ottenuti nonchè la gestione delle eventuali criticità di primo livello.
- Competenza in Web Analytics, ottime conoscenze pratiche dei fondamenti della SEO e di HTML
- esperienza nell'uso di CMS quali WordPress, Magento, Drupal, Prestashop

4. SEO Specialist Organico rende il sito web ottimizzato anche per i cellulari

- SEO, SEM, Web Marketing,
- Conoscenza piattaforme e-commerce e utilizzo di sistemi CRM;
- Preparazione nella progettazione web, per avere un ruolo proattivo nelle scelte di migliorie tecnologiche.
- Gestione di un team di persone
SEO Specialist sia con profilo tecnico che orientato alle strategie di contenuto
forte passione per il settore e l’attività collegata;
forte propensione all'aggiornamento continuo così da saper proporre le soluzioni più adatte ai clienti in funzione degli obiettivi;
conoscenza nell'utilizzo di piattaforme di web analytics;
Anni di esperienza in ambito SEO
Padronanza delle tecniche di ottimizzazione strutturale on-page
Capacità analitica delle problematiche legate alla visibilità nei motori di ricerca
SEO Copywriting
Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra spagnolo e francese
Esperienza documentata nella gestione di progetti complessi
Conoscenza delle piattaforme Google Adwords e Google Analytics
Nel mondo in continua evoluzione dei motori di ricerca, il mobile computing sta diventando sempre più importante ogni giorno. Google ha recentemente annunciato che classifica sito ora prendere in considerazione prontezza cellulare. Uno specialista SEO Specialist organico sarà in grado di dimostrare come modificare il tema e la struttura del tuo sito web per assicurarsi che sia pronto per smartphone e dispositivi mobili.
- Gestire i canali di vendita in rete, e implementare le soluzioni più idonee a supporto dei clienti
- Analizzare il mercato, comprendere i desideri e le motivazioni del consumatore di rete, individuare le tendenze ed i cambiamenti in atto
- Curare la gestione dei prodotti e delle aree in sinergia con l’ecommerce (logistica, evasione ordini, pagamenti)
- Definire, creare e gestire le campagne di marketing online e sviluppare nuove iniziative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi previsti (tra cui promozioni e advertising)
- Sviluppare la reportistica inerente la gestione dei siti e le performance raggiunte
- Contribuire allo sviluppo tecnico dei sistemi di e-commerce e ottimizzare seo e visibilità dei portali

5. Il miglior SEO Specialist si concentra sulla consapevolezza del Brand Company

Comprovata esperienza lavorativa nel marketing digitale (min. 4 anni)
Esperienza dimostrabile condurre e gestire SEO / SEM, database di marketing, e-mail, social media e / o campagne pubblicitarie display.
Altamente creativo con esperienza nell'identificazione destinatari ed elaborare campagne digitali che coinvolgono, informare e motivare i
Solida conoscenza di siti web strumenti di analisi
Up-to-date con le ultime tendenze e le migliori pratiche di marketing e di misurazione on-line
Esperienza SEO di molti anni
Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione per il web (PHP, ASP) e CMS
Ottima conoscenza di HTML e CSS
Conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting
Conoscenza lingua inglese
Conoscenza dei principali strumenti di Web Analytics e di Conversion Rate Optimization
Forte curiosità e interesse per il marketing digitale, capacità di apprendimento e problem solving
Capacità di comunicazione e accounting necessarie per interfacciarsi con clienti di rilievo Nazionale ed Internazionale
Capacità di coordinare un team, sotto la supervisione del responsabile tecnico
Diversi vantaggi di lavorare con i migliori SEO Specialist non sono così evidenti. Per esempio, mentre un buon consulente farà un impatto sul tuo posizionamento nei motori di ricerca, ma anche di migliorare la consapevolezza del marchio della vostra azienda. Questo viene fatto attraverso la creazione di maggiori opportunità per il contenuto ad apparire nei motori di ricerca le pagine dei risultati.
Media tradizionale (GRP, target, pre e post valutazione)
Digital marketing: Social Media Management, Content Management, Influencer marketing, web copywriting, etc
Search Engine Optimisation (SEO)
Adv Operations: tagging, etc
Programmazione: HTML, CSS, Java, etc
Content Management/CMS
Business intelligence e dashboard: Microstrategy, Tableau, etc
CRM: Lead acquisition, nurturing, Email marketing, loyalty
Creatività: Photoshop, vettoriale, video
Sviluppare strategie creative e innovative per aumentare: revenues, brand awareness e user acquisition, activation, retention;
Definire KPI e OKR funzionali agli obiettivi e monitorarne le performance ottenute;
Lavorare con i diversi team aziendali interni e partner esterni (agenzie e centro media) per pianificare e sviluppare campagne web efficaci con budget a cinque zeri: SEO/SEM, email, social, affiliation e display ma anche Tv, Stampa e Radio;
Conoscenza dei più innovativi tool SEM e SEO;
Costruire una presenza social funzionale a obiettivi e risultati aziendali;
Identificare trend ed insight interni ed esterni all'azienda e convertirli in opportunità;
Pianificare, eseguire e monitorare esperimenti e test di conversione;
Collaborare con i team interni per ottimizzare UX/UI e funnel di conversione propeteutici al raggiungimento degli obiettivi anche tramite l'utilizzo di strumenti di analisi come heatmap e visitor recording;
Valutare le ultime tendenze, best practice e tool di growth hacking e adottarli in azienda nei tempi e modi opportuni;
Ottimizzare i goal dei progetti e campagne dei clienti per massimizzarne i risultati.

Assumi il SEO Specialist per aiutarti con i contenuti e piano editoriale del tuo sito.

Esperienze di successo in SEO/SEM e web analytics con visibili miglioramenti nella user acquisition e search rankings;
pianificazione e definizione di campagne di marketing e web marketing;
definizione di piani di Trade Marketing e Comunicazione finalizzati al posizionamento del prodotto, anche in supporto alla direzione Retail;
supporto nella definizione di campagne di lancio di nuovi prodotti, suggerendo proposte adeguate alle caratteristiche tecniche di prodotto e al target a cui destinato;
strutturazione ed elaborazione dei piani editoriali digital occupandosi dei contenuti grafici, utilizzando le più aggiornate logiche SEO e Social nell’ambito del Web Marketing;
monitoraggio delle evoluzioni dei social media e del mondo digitale con aggiornamento costante delle iniziative di Comunicazione e Marketing sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, etc…);
ricerca di fornitori per la gestione ottimale dei servizi necessari ad un corretto posizionamento del prodotto (comunicazione, eventi, PR, etc…);
monitoraggio dell'attività del mercato concorrente e analisi dei risultati delle campagne di Marketing e Comunicazione.
gestione contenuti websites di (sito corporate, siti locali, eventi e blog) utilizzando il CMS aziendale
supporto operazioni e distributori di su attività e campagne di web marketing
gestione landing pages per campagne di marketing
gestione form di registrazione e supporto al processo di lead generation
ottimizzazione SEO
supporto campagne PPC
reporting mensili
Si consideri che molte persone non entrano in un sito web attraverso la homepage, anzi questi si collegano a molte pagine diverse. Da lì, si possono esplorare i contenuti aggiuntivi se si riferisce alle loro esigenze del momento. Più pagine di contenuti pertinenti forniranno più voci nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, aumentando la consapevolezza del vostro marchio.
gestire la piattaforma di email marketing e tutti i flussi di email automation per massimizzare le performance di vendita e aumentare l’engagement dei clienti;
monitorare le performance e produrre report per l’analisi e la condivisione interna;
governare la definizione di campagne di lancio di nuovi prodotti, suggerendo proposte adeguate alle caratteristiche tecniche di prodotto e al target a cui destinato;
monitorare le attività di email marketing dei competitor;
strutturare ed elaborare i piani editoriali digital occupandosi dei contenuti grafici, utilizzando le più aggiornate logiche SEO e Social nell’ambito del Web Marketing;
monitoraggio dell'attività del mercato concorrente e analisi dei risultati delle campagne di Marketing e Comunicazione.

Costruisci Brand Awareness con il SEO Specialist per potenziare il tuo marchio.

Definizione della strategia SEO e dei relativi requisiti e risorse Gestione ed implementazione della strategia SEO Ottimizzazione on-site delle pagine web in collaborazione con il team IT interno Sviluppo e implementazione di campagne di link building Report dettagliati sull’andamento delle campagne SEO. Garantire analisi SEO continua e costante del mercato di riferimento in termini di Digital Media Strategy La riconoscibilità del marchio, ottimizzazione locale, prontezza cellulare, un aumento delle conversioni e le prospettive qualificati sono i principali vantaggi di lavorare con un consulente SEO professionale. Applicazione coerente delle loro tecniche si tradurrà in una crescente base di clienti, ha ampliato i ricavi delle vendite e profitti più elevati. Passione per la SEO e per il mondo Internet in generale Eccezionale capacità di pensare in modo creativo, strategico e di identificare e risolvere i problemi Ottime doti di analisi , organizzazione e gestione del progetto Anni di esperienza nella Search Engine Optimization (SEO) Esperienza di lavoro con i più diffusi strumenti di analisi: Google Analytics, WMT, Majestic, Ahref, SEMrush, Searchmetrics, ScreamingFrog Conoscenza di HTML / CSS e gestione di siti web complessi Conoscenza dei più diffusi strumenti di lavoro quali Google, WordTracker, Keyword Discovery; Conoscenza base di HTML, CSS, PPC e gestione di siti web; Esperienza di almeno 4 anni nel settore, meglio se in agenzia equivalente; Forte passione per il settore e l’attività collegata Forte propensione all’aggiornamento continuo così da saper proporre le soluzioni più adatte ai clienti in funzione degli obiettivi Conoscenza nell’utilizzo di piattaforme di web analytics gestione delle attività di comunicazione facendo leva sulle principali piattaforme di social network; posizionamento dei siti/landing pages a livello di SEO/SEM; misurare e valutare l'efficacia delle campagne di marketing digitale definendone i principali indicatori (ROI e KPI). Identificare le strategie di Digital marketing funzionali allo sviluppo ed al raggiungimento degli obbiettivi commerciali prefissati Implementare le campagne di Web Marketing definite Sviluppare piani SEO di Social Media Marketing, Content e Conversion Marketing

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